CUSTOMER SERVICE Tel. 051 878188
-10% se ti iscrivi alla Newsletter!
Spedizione gratuita oltre 100€

Il negozio

Lo showroom

Monica&Vinicio presenta, nella storica sede di Via Garibaldi 3/A a Minerbio, un’accurata selezione dei migliori marchi di abbigliamento e intimo. Nell’ampio showroom, suddiviso su più livelli per un totale di 190 mq di superficie espositiva, propongono le firme più apprezzate per uomo e donna, urbansportswear, intimo e costumi da bagno e bikini, il tutto accompagnato dalle borse e scarpe più esclusive.

Venite a trovarci in negozio e saremo a vostra disposizione per suggerirvi la soluzione ideale per sviluppare al meglio la vostra creatività.
La nostra filosofia, #VestiChiSei mette in primo piano il cliente e la sua personalità: ogni persona ha il proprio stile forgiato dalle sperienze vissute e dal suo personale stile di vita e noi di Monica&Vinicio ci impegnamo a farlo emergere, perché "la moda passa ma lo stile resta".

 

La storia del negozio

C’era una volta la nonna Albertina…
Sembrerebbe il tipico inizio di una favola per bambini, invece è l’inizio della nostra storia.
Negli anni ’30 la nonna Albertina, avendo una certa disponibilità di filo di canapa procurato dal marito Vincenzo, canapino, e avendo in casa un telaio, poteva tessere tela di canapa (torselli) in quantità superiore alle necessità della famiglia. Pensò così di iniziare a vendere la quantità in esubero presso i contadini, girando con una bicicletta sulla quale il nonno aveva montato una cassetta per sistemarvi i “torselli” di tela di canapa.
Dalla bicicletta al negozio il passo fu breve, e così è cominciata la nostra attività.
Dopo varie vicissitudini dovute alla 2° guerra mondiale, l’attività è stata portata avanti da due delle tre figlie della nonna Albertina, Aurora e Onesta, alle quali si associò il marito di quest’ultima, Arrigo, che aggiunse alla vendita della biancheria per la casa anche il confezionamento e il montaggio delle tende da casa.
Gli anni ’60 e ’70 videro l’avvento, prima dei tessuti per l’abbigliamento, poi l’abbigliamento già confezionato.
Gli anni ’80 sono quelli dell’ultima grande trasformazione, dovuta al matrimonio di Vinicio (figlio di Arrigo e Onesta) con Monica, figlia di Liliana e Agostino, proprietari di un negozio di intimo e merceria operante con molto successo sul territorio di Minerbio da più di quindici anni.
La conseguente fusione dei due negozi ha portato alla nascita dell’insegna “Monica e Vinicio” e della sua filosofia.
Nel 2019, lo showroom rinnovato ha assunto un nuovo volto con spazi aperti ed un'esposizione dinamica per esaltare le collezioni stagione dopo stagione. 

 

Cerimonia e Servizi su Misura

Monica &Vinicio offre un'accurata proposta di abiti, completi e outfit per le occasioni speciali: dalla cena di lavoro alla cerimonia, dal diciottesimo alla serata di gala; dalla testa ai piedi, il cliente è seguito fin nei minimi dettagli.
Inoltre, offriamo un servizio per la creazione di camice da uomo su misura: tessuto, polso, asole, collo vengono scelte tra un'ampia gamma di possibilità e il tocco finale può essere dato da lettere ricamate o eleganti bottoni in contrasto, su cui è possibile incidere il nome o le iniziali del cliente.