CUSTOMER SERVICE Tel. 051 878188
-10% se ti iscrivi alla Newsletter!
Spedizione gratuita oltre 100€

Il negozio

Lo showroom

Monica e Vinicio presentano, nella storica sede di Via Garibaldi 3/A a Minerbio, un’accurata selezione dei migliori marchi di abbigliamento e intimo. Nell’ampio showroom, suddiviso su due piani per un totale di 190 mq di superficie espositiva, propongono alla loro clientela le firme più apprezzate per uomo e donna, urban/sportswear, intimo e moda mare, il tutto accompagnato dalle borse e scarpe più esclusive.

Per gli operatori professionali della sartoria o per semplici appassionati, Monica e Vinicio propongono anche un’ampia scelta di filati, bottoni, accessori, etc… con un vasto assortimento per colore, tipologia e destinazione d’uso.

Venite a trovarci in negozio e saremo a vostra disposizione per suggerirvi la soluzione ideale per sviluppare al meglio la vostra creatività.


 

La storia del negozio

C’era una volta la nonna Albertina…
Sembrerebbe il tipico inizio di una favola per bambini, invece è l’inizio della nostra storia.
Negli anni ’30 la nonna Albertina, avendo una certa disponibilità di filo di canapa procurato dal marito Vincenzo, canapino, e avendo in casa un telaio, poteva tessere tela di canapa (torselli) in quantità superiore alle necessità della famiglia. Pensò così di iniziare a vendere la quantità in esubero presso i contadini, girando con una bicicletta sulla quale il nonno aveva montato una cassetta per sistemarvi i “torselli” di tela di canapa.
Dalla bicicletta al negozio il passo fu breve, e così è cominciata la nostra attività.
Dopo varie vicissitudini dovute alla 2° guerra mondiale, l’attività è stata portata avanti da due delle tre figlie della nonna Albertina, Aurora e Onesta, alle quali si associò il marito di quest’ultima, Arrigo, che aggiunse alla vendita della biancheria per la casa anche il confezionamento e il montaggio delle tende da casa.
Gli anni ’60 e ’70 videro l’avvento, prima dei tessuti per l’abbigliamento, poi l’abbigliamento già confezionato.
Gli anni ’80 sono quelli dell’ultima grande trasformazione, dovuta al matrimonio di Vinicio (figlio di Arrigo e Onesta) con Monica, figlia di Liliana e Agostino, proprietari di un negozio di intimo e merceria operante con molto successo sul territorio di Minerbio da più di quindici anni.
La conseguente fusione dei due negozi ha portato alla nascita dell’insegna “Monica e Vinicio” e della sua filosofia.

 

La sartoria

Monica &Vinicio mette a disposizione dei suoi clienti la sua esperienza anche nel campo sartoriale per permettere di personalizzare i propri capi di abbigliamento.

In particolare offriamo un servizio per la creazione di camice da uomo su misura: tessuto, polso, asole, collo vengono scelte tra un'ampia gamma di possibilità e il tocco finale può essere dato da lettere ricamate o eleganti bottoni, su cui è possibile incidere il nome o le iniziali del cliente.